PRESENTAZIONE EDITORIALE
'Rocket Girls': la rivincita e il successo di grandi donne della musica mondiale
Ieri sera, nel Chiostro dei Minori Osservanti si è svolta la presentazione del libro di Laura Gramuglia

Fasano – È stata una serata all'insegna del girl power, ieri sera, martedì 17 settembre, presso il CiaiaLab nel suggestivo Chiostro dei Minori Osservanti, in cui si è presentato il libro di Laura Gramuglia “Rocket girls. Storie di ragazze che hanno alzato la voce”.
A fare gli onori di casa sono state tre donne, che hanno organizzato l'evento con le rispettive associazioni: Annamaria Toma con i “Presidi del Libro”, Teresa Cecere con “Glitter” e Agnese Legrottaglie con “C.I.F. – Centro Italiano Femminile”.
L'autrice ha dialogato con le moderatrici e ci sono stati numerosi intervalli musicali interpretati da Simona Baccaro che ha interpretato i grandi successi delle grandi voci rocks di cui la Gramuglia parla nel suo libro.
Un libro che si legge tutto di un fiato, non solo per gli appassionati del genere rocks ma soprattutto per gli aneddoti esposti che hanno permesso a queste donne di restare impresse nel panorama musicale mondiale.
Si tratta di cinquanta voci eccellenti, tra cui Patti Smith, Janis Joplin, Tracy Chapman, Diana Ross, ma anche Bjork, Tori Amos, Courtney Love, fino a St. Vincent e M.I.A., tutte donne che con decisione si sono imposte diventando icone.
Una serata iconica ma che ha saputo mettere in risalto, attraverso queste donne raccontate dall'autrice, si siano affermate nonostante le avversità.
La serata si è conclusa con un bravo di Amy Witehouse, “Stronger than me”, interpretato da Miriam Neglia.
di Redazione
18/09/2019 alle 09:07:50
Galleria di immagini: 'Rocket Girls': la rivincita e il successo di grandi donne della musica mondiale




Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela